Excite

Champions League, il Real cerca il miracolo al 'Camp Nou'

Stasera al 'Camp Nou' il Real Madrid di Josè Mourinho cercherà il tutto per tutto nella semifinale di ritorno contro il Barcellona di Guardiola. All'andata la doppietta dell'argentino Lionel Messi ha permesso ai blaugrana di espugnare il 'Santiago Bernabeu' e porsi così nella posizione di dover difendere il vantaggio ottenuto.

Servirà però la massima concetrazione con i padroni di casa che recuperano Iniesta dal primo minuto: a lasciargli posto sarà Keita con il ritorno di Abidal in panchina, dopo l'asportazione di un tumore al fegato. Nel Real Madrid fuori per squalifica Pepe e Sergio Ramos, Mourinho dovrebbe mandare in campo dall'inizio anche l'attaccante francese Benzema rispetto alla sfida d'andata con Kakà pronto ad entrare.

Nel Barcellona ha cercato di rispondere agli attacchi ricevuti dal Real Madrid il centrocampista Xavi Hernandez, molto seccato per i comportamenti di quest'anno: 'Il Barcellona ha mostrato un comportamento esemplare in tutte le partite. Tutto questo mi sembra triste, mi sembra patetico. E infatti la Uefa ha respinto la protesta. Il pubblico non vuole vedere un prato alto e secco, non fa bene al calcio. E' triste che non ci sia una norma relativa al terreno di gioco che e' fondamentale. La protesta del Real? E' una strategia lecita, ma il Barcellona non ha questa filosofia. I tifosi non ce lo consentirebbero. Mi piacerebbe affrontare un rivale che gioca a viso aperto. Noi cercheremo di gestire il possesso del pallone, e' la chiave. Non sappiamo giocare in maniera diversa, sappiamo solo attaccare'.

Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid (ore 20,45):

BARCELLONA-REAL MADRID

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. All.: Guardiola. A disp.: Oier, Fontas, Keita, Abidal, Thiago A., Afellay, Jeffren.
REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Carvalho, Albiol, Marcelo; Xabi Alonso, Diarra; Ronaldo, Oezil, Di Maria; Benzema. All.: Karanka (Mourinho squalificato). A disp.: Adan, Garay, Granero, Canales, Kakà, Adebayor, Higuain.
ARBITRO: De Bleeckere (Bel).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018