Excite

Barcellona-Inter 1-0, Nerazzurri in finale

L'Inter raggiunge il Bayern Monaco in finale. La squadra nerazzurra perde solo 1-0 al Camp Nou, risultato insufficiente per il Barcellona, in virtù del 3-1 rimediato a San Siro.

Barcellona-Inter 1-0, guarda il video

Le foto della partita e della festa al Camp Nou

L'Inter rientra a Malpensa, bagno di folla - video - foto

E'stata una partita gagliarda quella disputata dalla squadra di Mourinho, in 10 sin dal 28' perl'espulsione di Thiago Motta per una gomitata rifilata a Bousquets. Il 'rosso' appare una decisione presa con troppa sufficienza da De Bleckeere,ma l'Inter non si scoraggia alzando una diga impenetrabile per gli uomini di Guardiola.

Spazi nulli per il Barça, costretto a velleitari tentativi da fuori area, il più pericoloso dei quali, 32' conclusione di Messi, trova Julio Cesar pronto alla deviazione. L'Inter non esce fuori dalla propria metà campo, il Barcellona cerca di stringere i tempi. Milito copre la fascia destra, Eto' O la sinistra, Sneijder unica punta. Partita surreale, ma risultato che non si sblocca.

Il leit motiv non cambia nella ripresa. Mou butta nella mischia Muntari, al posto di Sneijder. Il Barcellona continua ad avere difficoltà, l'Inte rnonostante l'uomo in meno e tanta stanchezza tiene le distanze tra i reparti, per i blaugrana si fa dura. L'1-0 firmato Piqué arriva all'83', troppo tardi. I nerazzurri stringono lefila attorno alla propria area, Bojan mette dentro il 2-0, ma prima c'era stato un evidente fallo di mano di Tourè, gol annullato. La partita finsice. Inter in finale, appuntamento il 22 maggio aMadrid, il Bayern Monaco è l'ultimo scoglio prima di sollevare al cielo la coppa dalle grandi orecchie.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018