Excite

Barcellona-Roma, le probabili formazioni della sfida di Champions League

  • Getty Images
La Roma cerca l'impresa a Barcellona. Nella quinta giornata del gruppo E della Champions League 2015/2016, infatti, i giallorossi sono a caccia di punti preziosi per la qualificazione agli ottavi di finale. La vittoria contro il Bayer Lekerkusen ha avvicinato l'obiettivo, ma il cammino è ancora lungo vista la necessità di intrecciare risultati. Alla Roma, in effetti, basterebbe anche solo conquistare i tre punti nell'ultimo incontro del girone contro il Bate Borisov: ma serve che il Barcellona batte i tedeschi nell'altra gara.

Rivedi lo strepitoso "goal alla Messi" segnato da Florenzi all'andata

Nella trasferta a Barcellona, la Roma dovrà rinunciare a molti giocatori: Gervinho, Salah e Totti sono nella lista degli indisponibili insieme a Strootman. L'allenatore Rudi Garcia è intenzionato ad avanzare Florenzi a destra sulla linea del tridente d'attacco, con Dzeko centrale e Iago Falque a sinistra. In questo caso Iturbe finirà ancora in panchina con un probabile impiego a gara in corso. A centrocampo è in forte dubbio De Rossi, molto probabile che Keita sarà in campo dal primo minuto.

Il Barcellona, invece, deve fare a meno solo di Mascherano, per il resto Luis Enrique potrà scegliere tra i migliori uomini a disposizione: in attacco spazio al tridente delle meraviglie composto da Messi, Neymar e Suarez. In mediana con Rakitic e Iniesta ci sarà l'affidabile Busquets. In difesa spazio a Mathieu al fianco di Piquè

Ecco le probabili formazioni di Barcellona-Roma

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piquè, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Neymar, Suarez. All. Luis Enrique.

Roma (4-3-3): Szczesny; Maicon, Manolas, Rudiger, Digne; Nainggolan, Keita, Pjanic; Iago Falque, Dzeko, Florenzi. All. Garcia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017