Excite

Barcellona-Roma 6-1, il video con goal e highlights del ko giallorosso in Champions League

  • Getty Images
Il Barcellona travolge la Roma con il risultato di 6-1. La quinta giornata della Champions League 2015/2016 riserva una figuraccia alla squadra di Rudi Garcia, che non è mai stata in partita contro un avversario stellare. I giallorossi hanno rivissuto gli stessi incubi dello scorso anno, quando subirono 7 goal dal Bayern Monaco. L'unica consolazione è per la qualificazione potrebbe anche bastare un pareggio contro il Bate Borisov all'Olimpico nell'ultima gara del gruppo, se - come appare probabile - il Bayer Leverkusen non dovesse battere il Barcellona. Insomma, il punteggio tennistico del Camp Nou non ha pregiudicato le ambizioni di passar al turno successivo, ma di certo rappresenta una ferita.

Vedi il goal di Florenzi nella gara di andata

La cronaca della partita corrisponde al racconto di un netto dominio da parte del Barcellona. Il video con i goal e gli highlights è infatti la testimonianza della grande qualità dei bluagrana, ma anche dell'assoluta inconsistenza romanista. Al 15' Luis Suarez ha coronato una splendida azione, portando in vantaggio i padroni di casa. Appena 3 minuti dopo Leo Messi ha ipotecato la vittoria, concludendo una triangolazione da videogame. Al 44' Suarez ha siglato la personale tripletta, mettendo in archivio il match in largo anticipo.

A seguire il video con i goal di Barcellona-Roma

Durante l'intervallo Garcia ha cercato la scossa inserendo Iturbe per Nainggolan, arretrando Florenzi sulla linea dei centrocampista, ma senza alcun esito. Anzi, la situazione è addirittura peggiorata minuto dopo minuto. Al 56' Piquè ha allungato per il Barcellona, portando il risultato sul 4-0. Al 60' è toccato a Messi firmare la doppietta con una Roma totalmente in balìa degli eventi e dell'avversario. Nella fase finale del match c'è stato il tempo per due rigori sbagliati, uno da Neymar e uno da Dzeko, ma anche per altri due goal, siglati da Adriano per il Barcellona e da Dzeko per i giallorossi. Rudi Garcia deve essere bravo ora a far dimenticare l'ennesima prestazione negativa in Champions League, puntando al passaggio agli ottavi. Ma il lavoro da fare è tanto per rendere la squadra competitiva in Europa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017