Excite

Barcellona Milan 3-1: azulgrana in semifinale!

  • Infophoto

Al Camp Nou di Barcellona, il Barcellona batte 3-1 il Milan nella partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League, con due rigori trasformati da Messi, un gol di Iniesta e un gol di Nocerino (per il momentaneo 1-1).
In virtù di questo risultato (all'andata era finita 0-0), il Barcellona vola in semifinale di Champions League.

Al 7° minuto arriva la prima fiammata azulgrana, con Messi che manda di poco a lato.

Le foto di Barcellona-Milan 3-1

Il Barca gioca meglio e tiene costantemente il possesso palla, imbrigliando la difesa rossonera.

All'11° arriva il gol del vantaggio su calcio di rigore, procurato da un velocisimo Messi che soffia il pallone a Mexes a centrocampo e si invola verso Abbiati. L'argentino mette la palla in mezzo all'area, e sulle fasi concitate dell'azione, viene attterato da Antonini.

Video Ibrahimovic polemico: “Ora capisco Mourinho

Il calcio di rigore è trasformato dallo stesso Messi con una rasoiata si sinistro a fil di palo.

Il Milan soffre il costante possesso palla azulgrana, ma riesce ad arrivare al pareggio al 33° con un tiro di destro di Nocerino al limite dell'area, su assit di Ibrahimovic che lo libera al tiro.

Il Barcellona non ci sta e reagisce rabbiosamente con un destro al limite di Xavi e con il gol del 2-1 siglato da Messi con un nuovo calcio di rigore.
I rossoner contestano vivacemente il penalty, fischiato per una dubbia trattenuta di Nesta in area su Busquets.
Per l'argentino è il 14° gol in questa edizione di Champions.

Il Milan parte bene nel secondo tempo ma subisce il 3° gol nei primi minuti sugli svilupi di un'azione prolungata dell'inesauribile Messi che semina il panico in area rossonera prima di tirare in porta. Il tiro smorzato dell'argentino viene raccolto da Iniesta, che scarica in porta di sinsitro per il gol del definitivo 3-1.

Al 60° un colpo di testa di Boateng è alto sula traversa, mentre al 69°, Thiago Alcantara sbaglia incredibilmente il possibile 4-1, dopo un assit del solito Messi.

Allegri gioca la carta Pato al 70°, ma il brasiliano è sfortunato, e dopo appena 13 minuti abbandona il campo per infortunio, sostituito da axi Lopez.

Non c' è più tempo: il Barcellona vince 3-1 e approda meritatamente in semifinale: la quinta consecutiva in Champions League.

Video dei gol di Barcellona-Milan 3-1

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017