Excite

Barcellona-Bayern Monaco 3-0, video con gol, highlights e sintesi della cronaca

  • Getty Images
Il Barcellona ha un piede nella finale di Champions League. Nella gara di andata della semifinale, infatti, i bluagrana hanno vinto con il risultato di 3-0 contro il Bayern Monaco, grazie al tris calato negli ultimi 15 minuti, con la doppietta di Messi e il sigillo di Neymar durante il recupero. Ma il Barcellona ha dimostrato sin dall'inizio di essere superiore al Bayern Monaco. L'ex Pep Guardiola è stato umiliato al ritorno al Campo Nou. E di sicuro la scelta iniziale di schierare la difesa a 3 non è stata una buona intuizione, anche se la squadra ha retto la decisione infelice, riparata dopo pochi minuti con il passaggio alla difesa a 4.

Vedi il video con gol e highlights di Barcellona-Bayern Monaco

La sintesi della cronaca consegna un dato oggettivo: già nel primo tempo il Bayern Monaco è stato tenuto a galla da un super Neuer. Il portierone tedesco ha evitato il gol in un paio di occasione, facendo terminare il primo tempo sul risultato di 0-0. Da segnalare comunque una ghiotta occasione sciupata dal bomber polacco Lewandowski, che non è riuscito a deviare un crosso di Mueller.

La Juventus batte il Real Madrid: video con gol e highlights

La semifinale di Champions League ha preso un'altra piega al 78', quando Bernat ha perso un pallone nella propria trequarti. La sfera è finita a Messi che ha trafitto Neuer con una conclusione dal limite, insaccatasi radente al palo. Il vantaggio ha modificato, e di molto, l'inerzia del match: e Messi ha firmato il capolavoro con dribbling su Boateng e cucchiaio a battere Neuer. Un 2-0 da favola. Neymar, in pieno recupero, ha chiuso la pratica, sfruttando un'opportunità in contropiede con il Bayern Monaco totalmente scoperto. Il Barcellona ha così ipotecato la finale di Champions League 2015 in programma a Berlino.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017