Excite

Balotelli al Milan: è ufficiale!

  • Getty Images

Dopo due mesi di voci di mercato e trattative estenuanti sull'asse Milano-Manchester, è arrivata pochi minuti fa la notizia ufficiale: Balotelli è stato acquistato dal Milan.

Dopo il vertice di oggi tenuto tra Milano e Londra, il Manchester City ha ceduto l'attaccante per la cifra di 20 milioni di euro, pagabili in 5 rate annuali da 4 milioni di euro.
Balotelli guadagnerà 4 milioni netti più bonus, per un contratto di 4 anni e mezzo.

Le voci dell'arrivo di Balo circolavano in Italia da questa mattina, visto che un amico bresciano di Balotelli ha ricevuto un sms emblematico dell'attaccante: "Arrivo!".

Nella trattativa è stato determinate Adriano Galliani che è riuscito in appena due settimane a far ridurre sensibilmente il costo del giocatore.
Due settimane fa, gli sceicchi chiedevano ben 37 milioni, mentre il Milan offriva un prestito con diritto di riscatto di 18 milioni.

La volontà di Balotelli di andar via ha fatto abbassare le richieste. Si è passato così dalla richeista di 28 milioni di uero ai 25 fino ai 20 di oggi, dopo che Galliani aveva imposto a Raiola di chiudere l'affare, conclusosi con diversi incontri all'hotel Landmark di Londra.

Video: Milan all'assalto di Balotelli

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020