Excite

Balotelli al Manchester City: costa troppo, Mancini ripiega su Forlan

La stampa inglese non ha dubbi: Mario Balotelli si allontana dal Manchester City perchè le sue pretese economiche sono eccessive rispetto alle possibilità della società.

Se infatti l'accordo tra l'Inter e il City sarebbe stato praticamente raggiunto sotto tutti i punti di vista, secondo gli inglesi le richieste eccessive del giocatore non potrebbero essere prese in carico dalla squadra perchè fuori dagli standard classici.

Il Daily Star riporta delle indiscrezioni secondo cui Balotelli avrebbe chiesto un contratto quadriennale da 11 milioni 300.000 euro per stagione e questa richiesta appare addirittura 'oltraggiosa' se si calcola che il ragazzo è giovane e che in questo modo si mette in una posizione di superiorità rispetto a tanti altri giocatori con più esperienza.

Anche perchè, calcoli alla mano, a ciò andrebbe aggiunto il compenso per i diritti di immagine che porterebbe Balotelli a sfiorare i 13 milioni di euro all’anno a cui si aggiunge il pagamento dei 30 milioni di euro per il cartellino che farebbe lievitare per il City a ben 80 milioni di euro la cifra totale da sborsare.

Secondo gli inglesi, dunque, Roberto Mancini starebbe guardando oltre e avrebbe intavolato una discussione con l'Atletico Madrid per arrivare a Diego Forlan, considerato tutt'altro che un'alternativa rispetto a Balotelli.

(foto @LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021