Excite

Baggio in Nazionale, guiderà il settore tecnico

Dopo essere stato lontano per anni dal calcio giocato, Roberto Baggio è pronto per tornare in campo a supporto della Figc in un momento in cui il massimo sport italiano necessita di una riguardata generale sotto tutti i punti di vista.

L'ex giocatore di Fiorentina e Juventus è stato infatti chiamato a guidare il settore tecnico della Figc succedendo ad Azeglio Vicini ma si dovrà attendere mercoledì affinchè la cosa si concretizzi del tutto nonostante Baggio abbia dato il suo assenso.

'Sarà un'esperienza impegnativa, ma spero divertente', ha così fatto sapere Roberto Baggio, 'e sapremo mercoledì se tutto andrà in porto' aggiungendo che 'ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un po' di tempo e bisogna capire tante cose'.

A parlare per conto di Baggio è stato Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, che ha dichiarato: 'Roberto, insieme al Consiglio direttivo, avrà potere decisionale su tutto quello che riguarda il settore tecnico. Dirigerà un pezzo importante della Federazione. Baggio non sottosciverà un vero e proprio contratto perché, come facciamo tutti per la Federazione, il suo sarà un lavoro volontario con un rimborso spese'.

Nello specifico, nel centro tecnico di Coverciano Baggio avrà il compito di gestire il settore tecnico che si occupa di istruzione, formazione, abilitazione, inquadramento ed aggiornamento dei tecnici autorizzati a lavorare nell'ambito dell'organizzazione federale; lo stesso settore organizza anche corsi per giovani calciatori, effettua studi e ricerche attraverso una struttura dedicata e coordina l'attività medica nell'ambito della Figc.

Roberto Baggio tornerà dunque in 'azzurro' a 6 anni di distanza dall'ultima partita giocata il 28 aprile 2004 contro la Spagna a Genova e dopo 3 mondiali di calcio.

(Foto @Ansa)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019