Excite

Azerbaigian-Italia: probabili formazioni e orario della sfida per Euro 2016

  • Getty Images
L'Italia può conquistare la qualificazione a Euro 2016 battendo l'Azerbaigian. La partita, in programma alle 18 (ora italiana), sarà trasmessa in diretta da Rai 1. Nonostante lo scarso blasone dell'avversario, gli azzurri di Antonio Conte sono chiamati a ottenere la vittoria per staccare in anticipo il biglietto che porta in Francia. Altrimenti bisognerà chiude il discorso nel secondo impegno, quello in casa contro la Norvegia in calendario martedì 13 ottobre.

Chi sono i convocati della Nazionale di Conte

Per quanto riguarda la formazione dell'Italia, i dubbi sono per due maglie: come regista Andrea Pirlo è insidiato da Marco Verratti. Ma il commissionario tecnico della Nazionale azzurra potrebbe preferire l'esperienza dell'ex juventino: Florenzi e Parolo sono i punti fissi vista la buona forma messa in mostra nelle ultime settimane. In attacco, invece, Stephan El Shaarawy è in vantaggio su Eder, nonostante la strepitosa condizione fisica del sampdoriano. Poche chance di partire titolare per Quagliarella, soprattutto se il modulo sarà il 4-3-3. In difesa, l'Italia ha il pacchetto titolare con Bonucci e Chiellini centrali con Darmian e De Sciglio sulle fasce.

A seguire le probabili formazioni di Azerbiaigian-Italia

Azerbaigian (4-5-1): Agaev; Dashdemirov, Guseynov, Mirzabekov, Sadygov; Amirguliev, Garayev, Izmailov, Nazarov, Tagiev; Gurbanov. All: Robert Prosinecki.

Italia (4-3-3): Buffon; Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Florenzi, Pirlo, Parolo; El Shaarawy, Pellè, Candreva. All: Antonio Conte.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017