Excite

Avanzano Germania e Argentina

La vendetta è un piatto che va servito freddo. In questo caso, si obietterà, si è esagerato. Tutta questione di centimetri: perchè il gol annullato (ingiustamente) a Lampard, palla che aveva oltrepassato abbondantemente la linea di porta, riporta a un altro Inghilterra-Germania, finale Mondiale 1966, rete (ingiustamente) convalidata ad Hurst. 4-2 e Tre leoni campioni allora, 4-1 teutonico e Inghilterra sbattuta fuori dal mondiale oggi.

Germania e Argentina ai quarti tra le polemiche, leggi l'editoriale

GERMANIA-INGHILTERRA 4-1 - La Germania ringrazia sé stessa e la terna arbitrale ed accede ai quarti di finale. Tutto facile all'inzio per i tedeschi, in rete con Klose e Podolski, poi il black out con ritorno in glese: prima dellos cadere del primo tempo gol di Upson e rete ingiustamente annullata a Lampaard, gran tiro da fuori,palla che batte sotto la traversa s'infila per qualche istante oltre la linea e rimbalza fuori: per l'arbitro, l'uruguaiano Larrionda, si può proseguire. Nella ripresa il forcing della squadra inglese serve a poco,Muller infatti conclude in retedue contropiede ben orchestrati.

ARGENTINA-MESSICO 3-1 - Inizio incerto per l'albiceleste. Il tenace Messico di Aguirre colpisce la traversa con Salcido, poi si vede convalidare un gol di Tevez in netto fuorigioco (clamoroso l'errore di Rosetti e del collaboratore di linea Ayroldi). E qui la partita cambia, l'Argentina raddoppia, Higuain. Nella ripresa terza rete ancora dell'attaccante Citizen, siluro che s'insacca alla sinistra di Perez. 3-1 di Hernandez. L'Argerntina va ai quarti dove affronterà la Germania.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021