Excite

Atletico Madrid-Juventus, Champions League 2014: ecco formazioni, arbitro, orario e diretta tv

  • Twitter

di Raffaele Natali

E' un impegno di importanza cruciale per la stagione della Juventus quello che i bianconeri si apprestano ad affrontare nelle prossime ore: mercoledì sera la squadra di Max Allegri è attesa dal difficile scontro con i vicecampioni d'Europa dell'Atletico Madrid, in una gara che testerà la forza del team juventino dopo un inizio folgorante in campionato. Cinque vittorie consecutive in serie A, un dominio assoluto in tutti i match affrontati, compreso quello che ha costituito l'esordio in Champions contro il Malmoe, non sono serviti comunque a chiarire realmente se la Juventus ha raggiunto un livello di competitività tale da affrontare alla pari le grandi d'Europa. Il match di domani sera sarà la prova del nove.

Al Calderon ci sarà un Atletico Madrid arrabbiato e desideroso di conquistare i tre punti: nella prima gara affrontata dai Colchoneros nella competizione è arrivata un'inattesa sconfitta contro l'Olimpiacos, debacle che ha messo a rischio la qualificazione dei madrileni. Per questo la Juventus dovrà mostrare le unghie: il club guidato da Diego Pablo Simeone in queste stagioni ha saputo reagire, uscendo sempre dai momenti difficili ed affrontando al top della forma mentale ogni situazione intricata e in cui la pressione era salita alle stelle.

Guarda il secondo gol di Carlitos Tevez contro il Malmoe

Per farlo Allegri dà fiducia alla squadra che sta così ben impressionando in questo inizio di stagione: spazio quindi ancora ad Ogbonna, apparso in palla nelle ultime uscite, conferme per Marchisio al centro della linea mediana, davanti nessuna sorpresa, con Llorente e Tevez a formare il duo d'attacco. Fischio d'inizio della gara, arbitrata dal tedesco Brych, previsto per le 20,45. La diretta televisiva sarà disponibile su Canale 5 e in streaming sul sito di Sportmediaset. Queste le formazioni del match:

Calendario Champions League: ecco le date dei prossimi incontri di Juve e Roma

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Ansaldi, Miranda, Godin, Juanfran; Koke, Tiago, Gabi, Arda Turan; Raul Garcia, Mandzukic. A disp.: Moya, Siqueira, Gimenez, Niguez, Suarez, Jimenez, Griezmann. All.: Simeone Juventus (3-5-2): Buffon; Ogbonna, Bonucci, Chiellini; Asamoah, Pogba, Marchisio, Vidal, Lichsteiner; Llorente, Tevez. A disp.: Storari, Evra, Caceres, Pereyra, Pirlo, Morata, Giovinco. All.: Allegri

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019