Excite

Assalto bus Togo, due arresti

"Abbiamo arrestato due persone e appena avremo maggiori informazioni le renderemo pubbliche", lo ha spiegato il procuratore generale della provincia di Cabinda,impegnato nell'inchiesta sull'assalto al bus della nazionale togolese che venerdì ha causato la morte di tre persone e il ferimento di nove, tra cui il portiere Kodjovi Obilale (foto) operato all'addome e giudicato fuori pericolo .

Angola-Mali 4-4, guarda il video della gara inaugurale di coppa d’Africa

Gli arresti sono stati eseguiti in Angola,l'attentato era stato rivendicato dai guerriglieri del Fronte per la liberazione della Cabinda, separatisti che da decenni chiedono l'indipendenza del territorio, zona ricchissima di giacimenti petroliferi. Il governo togolese ha deciso di ritirare la nazionale dalla coppa d'Africa.

ALLARME SUDAFRICA - I mondiali di calcio Sudafricani potrebbero essere teatro di episodi di violenza? Sì, secondo l'Osservatorio del Viminale. "Si tratta di un paese a criminalità diffusa" spiega a Repubblica Roberto Massucci, Dirigente del Centro Nazionale di Informazione sulle Manifestazioni Sportive "Già nella confederations cup la polizia locale ci ha offerto un servizio eccellente, ma l'attenzione resta alta". Tensioni sociali, una disoccupazione oltre il 30%, creano timori: la nazionale italiana avrà con sé una superscorta composta da agenti della polizia sudafricana e italiana.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017