Excite

Arsenal Milan a Londra: le formazioni di stasera

  • Infophoto

Si gioca stasera all’Emirates Stadium di Londra il ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Arsenal e Milan.

I rossoneri scenderanno in campo,forti del 4-0 dell'andata, con il quale hanno annichilito la squadra di Wenger con i gol di Boateng, la doppietta di Robinho e di Ibrahimovic, stratosferico e determinante nella partita di Milano di due settimane fa.

Per mister Allegri è vietato abbassare la guardia, perchè l'Arsenal è squadra temibile che farà di tutto per ribaltare una quasi scontata qualificazione dei rossoneri.

A crederci davvero è mister Wenger che metterà in campo una formazione super-offensiva: "Siamo una squadra che sa segnare, lo abbiamo dimostrato nelle ultime uscite. Si tratta solo di trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Se il Milan ci ha segnato quattro gol, lo possiamo fare anche noi, no? Sappiamo che possiamo disputare una buona gara. Servirà un'impresa, ma ogni giocatore le sogna.
Come avevo detto qualche settimana fa che potevamo raggiungere il Tottenham al terzo posto in classifica, oggi dico che possiamo farcela. Avverto attorno alla squadra un certo scetticismo, ma dobbiamo essere bravi a non lasciarci condizionare. L'impresa è difficile ma ogni calciatore sogna di giocare partite simili
".

Allegri punterà sul 4-3-1-2 con Abbiati in porta, difesa a 4 con Mexes e Thiago Silva al centro e Abate e Mesbah sulle fasce.
A centrocampo si disporranno Emanuelson e Nocerino, rispettivamente a destra e a sinistra, mentre Van Bommel giocherà da regista. In attacco, Robinho giocherà sulla trequarti, dietro Ibrahimovic - El Shaarawy.

Anche l'Arsenal si diporrà in campo con un 4-2-3-1 offensivo, con: Szczesny; Sagna, Vermaelen, Koscielny, Gibbs; Rosicky, Song, Walcott, Gervinho, Chamberlain, Van Persie.

In serata si giocherà anche Benfica-Zenit, mentre domani sarà la volta di Apoel-Lione e Barcellona-Bayer Leverkusen.
Le ultime 4 partite degli ottavi di finale si disputeranno il 13 e il 14 marzo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017