Excite

Arriva la serie A "spezzatino"

In attesa di un modello italiano utile a qualcosa, la serie A inizierà ad applicare già da subito il sistema spagnolo e inglese agli orari di inizio delle partite, ciò vorrà dire match spalmate su orari sempre più diversificati. La decisione arriva dai saloni della Lega Calcio a Milano, dove negli ultimi giorni si sono tenute una serie di riunioni sul tema.

Il primo esempio lo si avra` sabato con Inter-Livorno alle ore 16, mentre il prossimo derby di Roma si giochera` alle 21.15 anziche` alle 20.30.

“E’ il modo giusto per valorizzare il prodotto calcio. E' un sistema usato in tutto il mondo - spiega Galliani al suo arrivo in Lega Calcio a Milano - In America non esistono mai due eventi nello stesso orario. Avendo la fortuna e l'occasione unica di avere Juve, Inter, Milan e Roma nello stesso giorno, non c'è altra soluzione e quindi plaudo all`iniziativa”.

Per Urbano Cairo, presidente del torino, si tratta di una decisione che troverà l’entusiasmo dei tifosi “Permetterà loro di seguire meglio le partite, sia in tv che allo stadio. Dare uno slot ad ogni partita è un'idea sensata per valorizzare il prodotto, come avviene nel calcio inglese”.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017