Excite

Arriva la "chiesa" di Maradona

Sposi nel nome di Maradona. E’ successo in Argentina, al Club Leloir, discoteca alla periferia di Buenos Aires, dove si sono dati appuntamento circa duecento fedeli della Chiesa intitolata al numero dieci più famoso al mondo. Guarda le immagini della cerimonia

Non si tratta di una setta, il clima è goliardico: "Non vogliamo - spiega Hernan Amez, uno dei fondatori - mancare di rispetto a nessuno. Rendiamo solo il giusto onore all’unico uomo su questo Pianeta che è stato capace di fare in campo dei veri e propri miracoli".

L' occasione è speciale per due coppie di ragazzi messicani. Adrian ha i capelli lunghi e il numero dieci stampato sulla schiena del vestito da sposo, Olivia è emozionata quasi come si facesse sul serio. "Amo il calcio e Maradona fin da piccola. E amo Adrian, con cui sono fidanzata da tre anni. So che tutto questo non ha valore legale ma non mi importa, la festa, di per sé, è bellissima".

Diego è invocato durante tutta la serata, i cori anti-Inghilterra si sprecano poi arriva il suo messaggio: un discorso di poco più di un minuto ascoltato in religioso silenzio "Mando un grande abbraccio ai ragazzi che si sposano e a tutti voi. Grazie di cuore perché mi siete vicini oggi, come avete sempre fatto".

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017