Excite

Armenia-Italia e Italia-Danimarca: i convocati. El Sharaawy sì, Cassano no

  • Infophoto

Cesare Prandelli e le convocazioni in vista del doppio impegno, valido per la qualificazione a Brasile 2014, che vedrà la nazionale italiana prima in Armenia, venerdì, e poi al Meazza di Milano, martedì, contro la Danimarca.

Marco Verratti, guarda la conferenza

Il commissario tecnico ha deciso di dare una svecchiata al gruppo, soprattutto per ciò che riguarda l'attacco. Non ci sono Di Natale e Cassano, dentro El Sharaawy.

"Volevo provare qualcosa di diverso", spiega. E quando gli si fa notare che è stato chiamato Gilardino, stessa età di Fantantonio: "Se convoco uno come Cassano è per farlo giocare, Alberto invece sa benissimo che il suo ruolo è quella di quinta-sesta punta".

Ieri ha parlato anche Marco Verratti, sempre più idolo al Paris Saint-Germain: "Non importa giocare trequartista o qualche metro più dietro, deciderà il mister. So solo che per la Nazionale farei anche il portiere,perché essere qui a 19 anni è una cosa che non capita a tutti".

In Francia, almeno a livello personale, le cose stanno andando benone. Cori da parte dei tifosi, i complimenti di Ibrahimovic ed Ancelotti. "Il mister è sempre prodigo di consigli, lo ringrazierò a vita per la possibilità che mi sta concedendo".

Ieri paura per il portiere Viviano, che ha interrotto l'allenamento per una fitta alla parte posteriore del ginocchio destro. Dopo qualche minuto e l'intervento del dottor Castellacci, il calciatore viola, operato già due volte al ginocchio sinistro, ha ripreso l'allenamento.

Questi i 27 convocati da Prandelli:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina);
Difensori: Abate (Milan), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit St. Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter);
Centrocampisti: Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Destro (Roma), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019