Excite

Argentina-Uruguay 1-0, video con goal di Aguero e highlights: Albiceleste verso i quarti

  • YouTube
L'Argentina batte l'Uruguay e vede più vicina la qualificazione ai quarti di Coppa America 2015. Il risultato finale è stato di 1-0 con goal decisivo di Sergio Aguero al 56': l'attaccante ha segnato con un colpo di testa in tuffo su splendido cross dalla destra di Zabaleta: un delizioso coronamento a un'azione perfetta.

Vedi il video deludente esordio dell'Argentina alla Coppa America 2015

Già nel primo tempo, comunque, l'Argentina aveva sfiorato il goal sull'asse Messi-Aguero: ma Muslera è stato bravissimo a intercettare il colpo di testa dello scatenato Aguero. L'Uruguay ha cercato di sfruttare il contropiede per mettere in difficoltà gli avversari: un colpo di testa di Rolan, finito di poco a lato, ha messo spavento all'Albiceleste.

Vedi il calendario hot della Coppa America 2015

La svolta è arrivata al minuto numero 11 della ripresa: Zabaleta ha messo in mezzo, pescando il tuffo di Aguero. L'Argentina, però, non ha chiuso i conti e l'Uruguay ha sfiorato il pareggio: Rolan si è divorato una clamorosa palla goal su una corta respinta del portiere Romero. Il numero '9' uruguaiano ha spedito la palla altissima da una posizione molto favorevole con l'estremo difensore avversario ancora a terra dopo la precedente parata. Da segnalare anche bellissima conclusione dalla distanza di Gonzalez, terminata di poco sopra la traversa. Il triplice fischio finale ha sancito così il risultato finale di 1-0.

Vedi il video con goal e highlights di Argentina-Uruguay

Nella classifica del Gruppo B della Coppa America 2015, ora, l'Argentina è in vetta insieme al Paraguay con 4 punti. L'Uruguay insegue a quota 3, mentre la Giamaica è già eliminata con 0 punti. Per quanto riguarda la qualificazione, dunque, sarà decisivo lo scontro diretto tra Uruguay e Paraguay, che vede i detentori del titolo costretti alla vittoria: l'Argentina, salvo suicidi, dovrebbe vincere il girone, trovando un accoppiamento teoricamente più favorevole.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017