Excite

Argentina-Paraguay 6-1, il video con goal e highlights: Albiceleste in finale con il Cile

  • YouTube
L'Argentina travolge il Paraguay con un netto 6-1 nella semifinale di Coppa America 2015. L'Albiceleste, quindi, trova i padroni di casa del Cile nella finalissima in programma a Santiago sabato 4 luglio, alle 22 (ora italiana). La squadra di Tata Martino ha iniziato bene la sfida contro gli ostici paraguaiani, reduci dall'impresa di aver eliminato il Brasile, altra grande favorita del torneo. Leo Messi è stato a tratti stratosferico, nonostante non abbia segnato, ma insieme a lui hanno offerto una grande prova Javier Pastore e Angel Di Maria.

Vedi come l'Argentina è arrivata in semifinale

Il goal del vantaggio è stata realizzata dal difensore Rojo al 15', bravo a sfruttare gli sviluppi di un calcio di punizione. Al 27' Pastore ha siglato il raddoppio con un'azione in velocità che ha sorpreso la solida difesa avversaria. Ma il Paraguay è tornato in partita al 43': Lucas Barrios ha capitalizzato un errato disimpegno dell'Albiceleste.

L'eliminazione del Brasile a opera del Paraguay

Il video con gli highlights dimostra, poi, che nella ripresa c'è stato un netto predominio dell'Argentina: Di Maria al 47' e al 53' ha portato il risultato sul 4-1. Sul quarto goal c'è da segnalare una strepitosa giocata di Messi che si è liberato di tre avversari con una magia, servendo Pastore che a sua volta ha fornito un assist al compagno di squadra, andato in rete con una comoda conclusione a porta sguarnita.

Il resto della partita è stato un dominio argentino contro un Paraguay frastornato. La squadra di Ramon Diaz ha infatti subito altri due goal: Sergio Aguero all'80' ha allungato sul 5-1, mentre Gonzalo Higuain ha messo il sigillo alla seconda semifinale di Coppa America 2015, segnando la rete del definitivo 6-1. I paraguaiani avranno comunque l'onore di disputare la finale per il terzo posto contro il Perù: il match si giocherà sabato 4 luglio alle 1.30 (ora italiana), ma in Cile sarà venerdì 3 luglio con fischio di inizio alle 20.30. Senza nulla togliere a questo match, gli occhi saranno puntati sulla finale Argentina-Cile che deciderà il vincitore della Coppa America 2015.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017