Excite

Antonio Conte vs Fabio Capello sulla Juventus: "Il 'guru' guardi in casa propria", il video della polemica

  • Youtube

Antonio Conte non riesce a godersi una delle Juventus più brillanti della storia e, dopo la vittoria sul Chievo (la dodicesima consecutiva allo Stadium) , polemizza a reti unificate con Fabio Capello. Il tecnico bianconero passa in rassegna le telecamere di Rai, Sky e Mediaset, ma il concetto è, veleno più, veleno meno, sempre lo stesso: "Capello guardi in casa propria". E’ questa la colorita risposta al ct della Russia, che aveva criticato sia la serie A ("torneo non di alto livello") che la scelta del salentino di punire la squadra, annullando il giorno di riposo, dopo il pareggio di Verona. (Guarda il video alla fine dell'articolo)

CAPELLO, IL "GURU" - Conte si conferma esperto in ironia amara: "A quanto pare quando parlano i guru a noi non resta altro da fare che stare zitti, ascoltare con reverenza, ossequiare e dire ‘zi badrone’. Evidentemente Capello pensa che la Juventus stia vincendo in un torneo amatoriale, per il prossimo anno chiederò al presidente di iscriverci al campionato inglese".

"A Verona abbiamo avuto un calo di tensione, non possiamo permettercelo se vogliamo fare la Storia vincendo il terzo scudetto di fila. Sono intervenuto nella maniera che ho ritenuto più opportuna, qualcuno può pensare che abbia fatto bene, altri male, io ascolto tutti, anche quelli che dicono fesserie".

Ma il Conte Show non finisce certo qui: "Mi sono rimaste impresse le squadre di Trapattoni e Lippi, non certo quelle di Capello che, nonostante avesse tra le mani Juventus più forti, non brillavano per gioco. Alla fine ha vinto due Scudetti, una str... revocarli, ma non mi ricordo cose emblematiche. Aveva un’armata, eppure è uscito per due anni ai quarti (di Champions League, ndr), fossi in lui mi guarderei bene dal dire fesserie".

"Lippi e Trapattoni sono sempre rispettosi del lavoro altrui, Capello no. A questo punto aspetto altre parole, perché da quando ci sono io interviene spesso nelle cose della Juventus. Guardi alla puzza di casa propria, piuttosto".

CONTE TUONA CONTRO CAPELLO, IL VIDEO

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019