Excite

Antonio Conte come Braveheart (video): 'Il Milan dovrà sputare sangue‎'

  • youtube.com

di Giuseppe Latorraca

E' diventato ormai un cult della Rete il video che propone il discorso motivazionale di Antonio Conte ai suoi calciatori durante l'allenamento della Juventus tenuto ieri nel centro sportivo di Vinovo, a pochi giorni da Palermo-Juventus.

Nel video, ripreso dalle telecamere Sky, si vede Antonio Conte al centro del campo, circondato dai suoi uomini che lo ascoltano in religioso silenzio.

Conte si anima, agita le braccia e invita i suoi a mantenere alta la concentrazione per la volata scudetto.
Emblematiche le sue parole carpite dai microfoni Sky:
"Ho timore che ci sia un rilassamento da parte di qualcuno. C'è l'applauso, c'è la firma, c'è il consenso, va tutto bene. Ma la realtà qual è? La realtà è il campo, la realtà è il sudore, la realtà è il sacrificio. Quello che ci ha portato a fare questo campionato... E ancora non abbiamo fatto niente.
Andiamo a guardare chi sta avanti.. Ce la possiamo giocare fino alla fine. Devono vincere lo scudetto? Devono sputare sangue fino all'ultima partita.!! Non voglio atteggiamenti superficiali
".

L'ordine di mister Conte è perentorio : tenere alta la concentrazione in campo e agganciare il Milan!

Video del discorso di Conte a Vinovo (3/04/2012)

Il carisma del leader (Conte) e la motivazione trasmessa al gruppo (la Juventus) ricordano vagamente il celebrerrimo discorso motivazionale di William Wallace nel film "Braveheart" (interpreato da Mel Gibson) al popolo scozzese, prima dell'assalto finale all'esercito inglese.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017