Excite

Serie A: Di Natale fa 100, l'ex Matri stende il Cagliari

L'Udinese di Guidolin, dopo il pari interno di mercoledì sera contro il Bologna, riprende a vincere e convincere con il devastante tandem d'attacco Sanchez-Di Natale. Ancora una volta decisivi i due fuoriclasse friulani che risultano marcatori nella vittoria 2-0 in casa contro la Sampdoria di Di Carlo sempre più in crisi.

Guarda le gallery dei match principali della 24° giornata

L'addio di Cassano prima e Pazzini poi hanno letteralmente sgonfiato una squadra che non segna da 5 gare consecutive e ha subito il 3° ko consecutivo in campionato. Situazione davvero molto delicata per la formazione blucerchiata con lo sconforto generale di giocatori e tifosi per le cessioni illustri decise dalla società. Nel match odierno Sanchez porta in vantaggio i friulani con Antonio Di Natale, capitano dell'Udinese, che mette il proprio sigillo per la rete del 2-0 siglando così la sua 100° rete con la maglia friulana. Grande ovazione all'uscita del campo di Totò Di Natale che nella ripresa viene rilevato dall'argentino Denis. La formazione di Guidolin con questi tre punti sale a quota 40 al 5° posto continuando dunque a coltivare il sogno Champions League.

Torna a sorridere la Juventus di Delneri che espugna il Sant'Elia di Cagliari vincendo 3-1. Doppietta per l'ex cagliaritano Alessandro Matri che prima porta in vantaggio i bianconeri nel primo tempo e poi sigla il nuovo vantaggio juventino su assist di Chiellini dopo il momentaneo pareggio di Robert Acquafresca. Nel finale c'è tempo anche per la prima rete con la maglia della Juventus per Luca Toni, appena tornato dopo l'infortunio. Azzeccati dunque i cambi di Delneri che nel secondo tempo toglie Krasic e Martinez per far entrare Del Piero e Sissoko rischiando poi il tutto per tutto nell'inserire Toni al posto di Marchisio. Coraggio premiato per Delneri che ritrova la vittoria e i tre punti salendo a 38 punti in classifica a -3 (con una partita in più) dalla zona Champions.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019