Excite

Angel Correa dell'Atletico Madrid ha un tumore: a rischio vita e carriera

  • Twitter

Un brutta notizia ha scosso il calcio internazionale: è di poche ore fa la notizia che al nuovo acquisto dell'Atletico Madrid Angel Correa è stato diagnosticato un tumore al cuore. E' stato il quotidiano spagnolo As, da sempre vicino alle vicende delle due squadre di Madrid, a rivelare l'indiscrezione sul giocatore: come aveva dichiarato anche il presidente del San Lorenzo, squadra da cui il giocatore arriva, Correa sarebbe dovuto restare fuori 6 mesi per via di problemi cardiaci.

Ma il guaio sembra più serio del previsto: "E' un problema molto grave ed è impossibile determinare quanto starà fuori dai campi di gioco - fanno ora sapere dall'Atletico Madrid -. Non si sa nemmeno se potrà giocare ancora a calcio: n realtà si tratta di un male molto brutto che mette a rischio la sua vita.

Si ritira l'arbitro di Italia-Uruguay: non segnalò il morso di Suarez

Lo sfortunato giocatore argentino è stato sottoposto a New York ad intervento chirurgico con l'obiettivo di rimuovere il tumore: ad agosto sono stati fissati nuovi controlli che chiariranno meglio la situazione e l'evolversi della malattia.

Guarda le migliori giocate di Angel Correa

Una grande amarezza per un calciatore che aveva visto la propria vita segnata già da due tragedie: prima la morte del padre e poi quella del fratello aveva complicato non poco l'infanzia di Correa. Il calcio, la sua unica vera passione, lo aveva aiutato a risollevarsi: al San Lorenzo, ha segnato 9 gol in 33 partite e messo in mostra un talento importante. Ora proprio all'inizio dell'avventura spagnola con la maglia dei Colchoneros, la mazzata che rischia di mettere la parola fine al sogno di questo ragazzo di 19 anni.

Ordem è il nuovo pallone della serie A: le foto

Su Twitter e sugli altri social network sono migliaia i messaggi di conforto, di coraggio inviati al giocatore: 'Coraggio piccolo campione' scrivono i tifosi del pallone che invitano Correa a stringere i denti. E' l'augurio e la speranza di tutto il mondo del calcio e non solo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019