Excite

Allegri spiega: "Mister X? Abbiamo ancora una settimana"

  • LaPresse

Il Milan domani sera affronterà la Juventus nel Trofeo Berlusconi festeggiando, prima dell'inizio della gara, la vittoria della Supercoppa Italiana a Pechino contro l'Inter. Sta per cominciare la nuova stagione che vedrà la formazione rossonera favorita n°1 per la vittoria dello scudetto considerato il titolo vinto pochi mesi fa.

Grande interesse ha suscitato quest'estate il tormentone 'Mister X' sul possibile acquisto a centrocampo da parte del Milan: 'Al momento non c'è, anche perché se ci fosse non sarebbe X - spiega l'allenatore rossonero Allegri - Al momento siamo questi e agli atleti che ci sono si aggiungeranno in settimana i sudamericani. Martedì 23 agosto arriveranno Pato e Robinho, mercoledì 24 toccherà invece a Thiago Silva e Yepes. Ora stiamo bene così, ma se arriva un rinforzo è meglio. Per ora non siamo riusciti ad acquistare 'mister X', ma manca ancora una settimana alla fine del mercato. L'anno scorso all'ultima settimana sono arrivati Ibra e Robinho. Arriverà più di un giocatore? Vedremo, ma se ne arriverà uno sarà a centrocampo'.

Domani sera è in programma il Trofeo Berlusconi dove però il Milan avrà parecchi assenti importanti: 'Per noi sarà una partita importante, è il prosieguo della nostra preparazione in vista del campionato - chiarisce Allegri - Ci sarà la giusta festa pre-partita, poi però ci sarà la gara contro una squadra, la Juventus, che farà molto bene nella prossima Serie A. Dobbiamo essere pronti a fare una buona sfida sotto tutti i profili: tecnico, tattico e mentale. Mancano sei giorni all'inizio della stagione e non dobbiamo farci cogliere di sorpresa'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018