Excite

Allegri saluta Pirlo: 'La Juve ha fatto un grande acquisto'

Ne avevamo parlato già dall'11 maggio quando erano giunte soltanto voci sul trasferimento di Andrea Pirlo alla Juventus. Ci siamo sbilanciati e la profezia si è rivelata vincente perchè l'ormai ex centrocampista del Milan dalla prossima stagione si trasferirà a Torino nella Juventus che cerca un rilancio immediato e avrà in panchina con ogni probabilità Antonio Conte.

Pirlo alla Juventus: ecco l'anticipazione di Excite dell'11 maggio

Un tecnico spregiudicato che schiera le sue squadre con un offensivo 4-2-4 dove serve un regista (come Pirlo) e un mediano più di contenimento. Una vera e propria rivoluzione nella società bianconera mentre al Milan Massimiliano Allegri saluta il mediano dopo 10 anni di permanenza nella società rossonera: 'La Juve ha fatto un grande acquisto perché Andrea è un giocatore importante. Farà grandi cose. Per lui è stato, tra virgolette, un anno sabbatico perché a differenza del passato ha saltato molte partite da ottobre in poi a causa degli infortuni, per i quali è rimasto ai bordi della squadra. Ma ho sempre pensato fosse importante, fino al primo infortunio aveva giocato sempre, era un giocatore su cui puntavo. Il Milan ha sempre giocato con giocatori di classe, sostituiremo Pirlo con un altro giocatore importante'.

Il Milan cercherà dunque di rimpiazzare nel migliore dei modi Pirlo con un centrocampista di qualità come spiega in conferenza stampa l'allenatore del Milan Allegri: 'Io parlo quotidianamente con Galliani e ci confrontiamo. Con il Presidente Berlusconi, compatibilmente con i suoi impegni, ci sentiamo e valutiamo. Io dico le mie idee e faccio le mie valutazioni, poi l'ultima decisione spetta a loro. Siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. L'anno prossimo la Champions e il Campionato saranno sullo stesso livello. Il Milan cercherà un giocatore funzionale per rimpiazzare un calciatori imortanti come Pirlo. L'importante è che sia bravo'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019