Excite

Alex Del Piero resta alla Juventus

Oggi, dopo la raccolta di fondi su eBay promossa dai tifosi juventini al fine di trattenere "Pinturicchio" a Torino, la società bianconera ha sciolto le riserve decidendo di tenere con sè Alex Del Piero fino al 2010. Il contratto prevede uno "stipendio" di 4 milioni netti nel 2009 e di 3,5 milioni per gli anni successivi. Non avrà un posto da titolare garantito e neanche un preparatore personale. Eliminata però la clausola del contratto a rendimento, ritenuta inaccettabile dal giocatore.

Il commento a caldo di Del Piero: "Oggi ho compiuto una scelta decisiva per la mia carriera e per la mia vita. La Juventus mi ha dato tanto ed è qui che vogliocontinuare a vincere". [...] "La trattativa che ci ha portato alla firma è stata lunga, a tratti complessa, ma ci tengo a sottolineare l'impegno, da una parte di Jean Claude Blanc e di Alessio Secco e dall'altra di mio fratello Stefano e del dottor Dario Tosetti, presidente del Family Office che mi assiste da dieci anni" [...] "Sono sereno e fiducioso - ha detto in fine - perché condivido un progetto che sono certo ci permetterà di tornare a regalare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi".

L'eliminazione della clausola relativa al rendimento in campo pare sia stata la mossa che ha spinto Alex ad accettare una riduzione dell'ingaggio e una posizione meno centrale all'interno della rosa dei titolari.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017