Excite

Al via la clericus cup

Mancano pochi giorni all'inizio della Clericus cup, il campionato mondiale di calcio per sacerdoti e seminaristi. Il match inaugurale si disputerà giovedì pomeriggio a Roma, presso lo Stadio dei Marmi, dove si affronteranno la rappresentativa del Mater Ecclesiae, vincitrice della scorsa edizione della Clericus Cup, ed i "verdeoro" del Collegio Brasiliano e Orionino, due squadre composte prevalentemente da sudamericani.

La partita che aprirà il torneo sarà arbitrata da un fischietto eccellente, Stefano Farina. L'arbitro della sezione di Novi Ligure, sperimenterà per la prima volta la novità del cartellino azzurro, che corrisponde all'espulsione temporanea. La finale del torneo si disputerà il 23 maggio, quattro giorni prima di quella della Champions League.

Michel Platini ha inviato una nota a Massimo Achini, presidente del Csi "Caro presidente Achini, seguo con simpatia l'iniziativa della Clericus Cup che propone una sana competizione calcistica con squadre composte da sacerdoti il calcio è uno straordinario strumento di aggregazione e di promozione di valori di grande significato e di importanza per la nostra società. Sono lieto - continua latini - che il CSI, che si adopera quotidianamente per esprimere la forte valenza educativa dello sport nei confronti dei giovani, testimoni simbolicamente con questa iniziativa l'universalità del calcio e la sua capacità di attrarre e unire le persone in ogni ambito. Rivolgo alla competizione i migliori auguri di successo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017