Excite

Ajax-Milan 1-1: Balotelli salva i rossoneri in pieno recupero, Allegri: "Dovevamo vincere"

  • Getty Images

Il Milan di Allegri è chiamato a capitalizzare la vittoria sul Celtic con una bella prova sul campo dell’Ajax uscito malconcio dallo scontro con la corazzata Barcellona. I rossoneri si schierano con il 4 3 1 2. Balotelli rientra al centro dell’attacco affiancato da Robinho vista la perdurante assenza di El Shaarawy. Da notare che nell’imminenza della gara Allegri perde Birsa per un infortunio ed è costretto a sostituirlo con Montolivo. Gli olandesi allenati da De Boer praticano un 4 3 3 veloce ed elastico come da tradizione.

La gara è impostata su ritmi piuttosto lenti. Gli olandesi fanno girare la palla e puntano sulle spaziature perfette e sulla velocità individuale degli esterni offensivi. Nell’area di Abbiati e compagni piovono cross su cross. L’occasione migliore, però, capita sui piedi di Fischer che spedisce la sua conclusione a fare la barba al palo.

Offensivamente il Milan è poca cosa. La fama di Balotelli è nota ed i difensori di casa non fanno complimenti. Il centravanti del Milan è oggetto, per tutta la gara, di un trattamento a dir poco rude. Il primo tempo termina con i tifosi rossoneri che attendono ancora la prima conclusione verso la porta di Cillessen.

Nel secondo tempo gli uomini di Allegri ci provano, ma le fortune dei rossoneri sono legati mani e piedi alle iniziative di Balotelli. L’attaccante ci prova prima con un calcio piazzato e poi con un bel tiro a giro che impegna severamente Cillessen. La partita è avviata verso un pareggio scialbo e senza reti. Il match si accende nei minuti finali.

All’ottantanovesimo passa in vantaggio l’Ajax. Calcio d’angolo dalla destra sul quale svetta Denswil che di testa batte Abbiati. Sembra finita ed invece il Milan riesce a recuperare con un calcio di rigore, che si poteva anche non dare, in pieno recupero. Sul dischetto si presenta Balotelli che questa volta non sbaglia e porta a casa un pareggio che vale mezza qualificazione. Il Milan visto questa sera, però, è veramente poca cosa.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018