Excite

Adriano alla Roma

Adriano torna in Italia, giocherà nella Roma. La stampa brasiliana è convinta infatti che la cena tra l'attaccante brasiliano, il suo agente Gilmar Rinaldi e il ds romanista Daniele Pradè si sia conclusa con un accordo.

Adriano alla Roma. Convinti dell'acquisto? Vota il Sondaggio

In particolare, Globoesporte dettaglia sui termini della trattativa. L'ex interista, attualmente al Flamengo, vestirà il giallorosso per tre anni, percependo un ingaggio da 3,5 milioni a stagione.

La notizia del ritorno dell' imperatore', è stata indirettamente confermata dai compagni di squadra che parlano di 'grosso dispiacere per la cessione di Adriano' pur certi che il club 'lo rimpiazzerà con un calciatore altrettanto importante'.

L'ala più oltranzista della tifoseria rossonera non sembra tanto accomodante. 'Tu ci hai regalato il sesto titolo, noi ti abbiamo ridato la vita' il messaggio della torcida 'Siamo pari, e chissà che un giorno tu possa ritornare più professionista. Più uomo'.

ALCOL - Appena 2 mesi fa il Flamengo lanciò un nuovo allarme su Adriano e i suoi problemi legati all'abuso di alcol. 'Adriano è un alcolista' dichiarò il dirigente carioca Marcos Braz ai microfoni di Radio Bandeirantes, 'Quando inizia a bere non riesce a fermarsi, ma non si droga. E' assurdo affermare che faccia uso di sostanze stupefacenti. Non che l'alcol non sia un problema, ma èsenz'altro qualcosa di differente'.

Adriano Leite Ribeiro ha 28 anni. Cresciuto nelle giovanili del Flamengo, club con cui esordì appena 18enne, fu ceduto nel 2001 all'Inter. Dopo vario girovagare (prestiti a Fiorentina e Parma) l' 'imperatore' trova in maglia nerazzurra la definitiva consacrazione. I problemi di alcol, però, ne limitano le prestazioni. Il ritorno in patria, nel 2008 al San Paolo, pare rinvigorirlo, ma la nuova esperienza all'Inter si conclude male: Mourinho (2009) dà il via libera alla cessione al Flamengo. In maglia rossonera va in rete 19 volte in 32 partite. Adriano, pur tra gossip che lo vedono protagonista in compagnia di donne e bottiglie, sembra rinato. Pronto ancora una volta per la Serie A. O sarà solo profumo di 'vacanze romane'?

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021