Excite

Accordo Unicredit-Roma

Entro il 20 luglio la Roma passerà sotto l'ala protettrice di una nuova società, la Newco, partecipata per il 51% dalla famiglia Sensi e per il 49% del gruppo guidato da Alessandro Profumo. In attesa di un nuovo acquirente, questa è l'intesa raggiunta tra le parti.

Il consiglio di amministrazione di Newco Roma sarà composto da tre consiglieri, di cui uno indicato dalla famiglia Sensi, uno indicato da Unicredit e il terzo, presidente con piene deleghe operative, Attilio Zimatore, professionista indipendente di comune fiducia delle parti. Rosella Sensi resterà presidente del club.

'Tali intese' si legge in un comunicato diffuso da Italpetroli 'si inserisce in un quadro più ampio che prevede, a fronte del totale azzeramento del debito della famiglia, e dell'assegnazione di un compendio immobiliare, il trasferimento a Unicredit di tutti gli asset residui (altre attività immobiliari e depositi petroliferi). Da segnalare infine che l'accordo sarà soggetto al consenso del restante ceto bancario creditore . Il collegio arbitrale ha preso atto e ha fissato una nuova udienza per il 26 luglio'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021