Excite

Barça, notizia shock: Abidal si ferma per un tumore al fegato

Di fronte a notizie come queste il calcio passa sicuramente in secondo piano perchè il difensore francese Eric Abidal si dovrà fermare per un tumore al fegato. Una vicenda che ha attirato l'attenzione e i messaggi di tanti calciatori per il 31enne francese che gioca al Barcellona dal 2007: l'intervento chirurgico verrà effettuato domani pomeriggio dal dottor Josep Fuster Obregon presso la clinica 'BarnaClinic' di Barcellona con la società catalana che ha scritto una nota ufficiale sul proprio sito: 'Su espresso desiderio del giocatore, il club chiede massimo rispetto per la sua privacy'.

Bufera doping in Spagna: Barça accusato, Perez si difende

L'operazione a cui si sottoporrà Abidal servirà per estirpare il nodulo dal fegato e successivamente il francese sarà sottoposto ai necessari esami istologici. La situazione è delicata e sembra che il calciatore si sia accorto solamente in questi giorni di questa malattia ma, nel caso in cui il tumore fosse benigno, il difensore potrebbe tornare in campo prima del previsto. Dopo la notizia del presunto doping per il Barcellona, arriva dunque un'altra vicenda particolarmente complessa da affrontare con la dovuta cautela.

Eric Abidal: il VIDEO di uno straordinario intervento difensivo

Tanti però i messaggi d'affetto per Abidal che sono arrivati da calciatori di rilievo internazionale; Kakà ha scritto: 'Che notizia triste, Abidal ha un tumore al fegato! Preghiamo per lui, che Dio lo benedica'. Fabregas ha continuato: 'Tanto sostegno e tanta forza ad Abidal. Pessima notizia per il calcio. Bisogna apprezzare le cose giorno per giorno'. Diego Forlan gli ha augurato: 'Tutto il mio appoggio e il mio sostegno ad Abidal e alla sua famiglia. Sono certo che tutto andrà bene. Suerte!!'. Rio Ferdinand commosso: 'I miei pensieri sono per te. Era stato una roccia anche contro l'Arsenal'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020