Excite

Abidal scrive a Muamba. Real: maglie con dedica

  • youtube.com

Grande commozione per i drammi dei calciatori Eric Abidal e Fabrice Muamba, che in queste ore stanno giocando la partita più importante della loro vita.
Abidal è in attesa del trapianto di fegato, mentre Muamba è in ospedale a lottare tra la vita e la morte, dopo il crollo a terra di sabato scorso, durante Tottenham-Bolton, quarto di finale di Coppa d' Inghilterra.

Il 23enne centrocampista del Bolton è stato colpito da arresto cardiaco duante l'incontro: sei medici sono accorsi in suo aiuto mentre la regia inglese staccava altrove, come impongono le regole del calcio inglese.

Numerosissimi i gesti di solidarietà per il calciatore del Bolton, susseguenti l'accaduto.
Su twitter, si leggono i messaggi di Boateng ‏del Milan: "Credo di parlare a nome di tutti i calciatori del mondo: siamo tutti con te Fabrice Muamba!!!", di Wayne Rooney ‏attaccante Manchester United: "Ora sto meglio a sapere che Muamba sta meglio. Speriamo migliori ancora", di Cesc Fàbregascentrocampista Barcellona: "I miei pensieri sono con Fabrice. Non mollare amico, le nostre preghiere sono con te", e di tanti altri.

Dalla sua pagina facebook, lo stesso Eric Abidal ha inviato un messaggio a Fabrice Muamba: "Con tutto il cuore, sono con te e con la tua famiglia!!!" in lingua inglese e francese.

Numerosi anche i messaggi delle squadre internazionali scese in campo nel week-end.
Il Real Madrid ha onorato Abidal e Muamba con due magliette "Coraggio Abidal", "Riprenditi in fretta, Muamba" (video).
Il doppio messaggio di solidarietà è comparso sulle magliette indossate all'ingresso in campo prima della partita di campionato contro il Malaga, terminata 1-1

L'iniziativa del Real Madrid si unisce a tante altre manifestazoni analoghe espresse dalle formazioni impegnate in Premier League, in Liga e in tanti altri campionati esteri.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017