Excite

Abete: "Cassano? Conta il gruppo"

L'allenamento degli azzurri è finito come era iniziato: fra gli applausi. I tifosi abruzzesi della Nazionale hanno salutato con cori d'affetto gli uomini di Marcello Lippi che hanno da poco terminato la seduta odierna di lavoro.

Nella giornata di festa non è però mancato, l'ormai solita, nota polemica. Alcuni sostenitori azzurri hanno gridato a gran voce il nome di Cassano, il celebre escluso dal ct Lippi. A tal proposito è intervenuto il presidente dall federcalcio Giancarlo Abete:"Il valore di un giocatore come Cassano non è mai stato messo in discussione da nessuno di noi della Figc, ma qui quello che conta è l'espressione di una squadra".

Il numero uno della Figc ha poi sottolineato come ai solisti sia sempre preferibile il gruppo: "Del resto la nostra Nazionale si è sempre contraddistinta per un valore di gruppo. In questi ultimi giorni molti hanno storto il muso al vedere la classifica dei candidati di France Football al Pallone d'Oro, che non vedeva giocatori italiani ai primi posti: la Francia che ne schiera quattro sta ancora giocando i playoff di qualificazione mentre noi siamo già in Sudafrica".

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019