Excite

Pazzini porta l'Inter a -2, l'Udinese sogna con Di Natale

Fatica più del previsto l'Inter di Leonardo che conquista però bottino pieno contro un Lecce volenteroso che lotta fino all'ultimo nella sfida di San Siro. Giampaolo Pazzini regala alla formazione nerazzurra tre punti d'oro in chiave scudetto permettendo all'Inter di salire a -2 dalla capolista Milan in attesa dello scontro diretto nel prossimo turno che vedrà di fronte le due milanesi. L'Udinese di Guidolin continua spedita la sua corsa verso la Champions League battendo 2-0 il Catania di Simeone: le reti portano la firma di Inler e Di Natale che sale a 25 reti in campionato restando sempre più solo in vetta alla classifica marcatori.

Guarda le immagini più belle della 30° giornata di Serie A

Torna alla vittoria la Juventus di Delneri che batte 2-1 il Brescia di Iachini: passano in vantaggio i bianconeri con Krasic, pareggia i conti Eder ma è capitan Del Piero che firma il definitivo 2-1 battendo Arcari al termine di una splendida azione personale. La Roma di Montella fa 2-2 in casa della Fiorentina: splendida la prova del capitano giallorosso Francesco Totti che realizza una doppietta (4 gol in due giornate per lui); per i viola a segno Adrian Mutu e Gamberini in mischia. Crolla in casa il Bari di Mutti che perde 2-1 contro il Chievo nell'ultima vera speranza di tornare in corsa per la salvezza: per gli ospiti vanno in rete i due attaccanti Pellissier e Moscardelli mentre nei pugliesi il momentaneo pareggio è firmato da Ghezzal su rigore.

Guarda i video più interessanti della giornata di campionato

Comincia a tremare sul serio la Sampdoria di Cavasin che perde lo scontro salvezza in casa 1-0 contro il Parma facendosi scavalcare dagli emiliani in classifica: la rete decisiva è di Zaccardo che batte Curci di testa dopo un perfetto cross dalla sinistra di Gobbi. Pareggio 1-1 tra Bologna e Genoa: apre le danze l'ex genoano Marco Di Vaio, pareggia nel primo tempo il centrale difensivo Dainelli. La doppietta di Edinson Cavani trascina il Napoli di Mazzarri alla vittoria casalinga contro il Cagliari di Donadoni e porta la formazione azzurra a -3 dal Milan capolista.

Risultati 30° Giornata
Lazio-Cesena 1-0
Palermo-Milan 1-0
Fiorentina-Roma 2-2
Bari-Chievo 1-2
Bologna-Genoa 1-1
Inter-Lecce 1-0
Juventus-Brescia 2-1
Sampdoria-Parma 0-1
Udinese-Catania 2-0
Napoli-Cagliari 2-1
Prossimo turno
31° giornata
Sabato 2 aprile
Brescia-Bologna (ore 18)
Milan-Inter (ore 20,45)
Domenica 3 aprile (ore 15)
Napoli-Lazio (ore 12,30)
Catania-Palermo
Cesena-Fiorentina
Chievo-Sampdoria
Genoa-Cagliari
Lecce-Udinese
Parma-Bari
Roma-Juventus (ore 20,45)
Classifica
Milan 62
Inter 60
Napoli 59
Udinese 56
Lazio 54
Roma 50
Juventus 45
Palermo 43
Fiorentina 41
Bologna 40 (-3)
Cagliari 39
Genoa 39
Chievo 35
Catania 32
Parma 32
Sampdoria 31
Cesena 29
Lecce 28
Brescia 26
Bari 17

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018