Excite

Il Milan si ferma con il Bari, Totti decisivo contro la Lazio

Copertina di giornata per il capitano della Roma Francesco Totti che decide il tanto atteso derby capitolino contro i cugini della Lazio realizzando una doppietta: apre su calcio di punizione firmando il vantaggio giallorosso e nel finale realizza il definitivo 2-0 su calcio di rigore. Tanto nervosismo durante la gara con Radu e Ledesma espulsi per la Lazio. Incredibile mezzo passo falso della capolista Milan di Allegri che risentendo probabilmente della fatica di Champions League pareggia 1-1 in casa contro il Bari: apre per gli ospiti Rudolf, rimedia nella ripresa l'ex barese Antonio Cassano che non esulta al momento del gol. Nel finale espulso lo svedese Zlatan Ibrahimovic che perde la testa su Marco Rossi: sarà molto importante la prova televisiva con l'attaccante rossonero che rischia più di un turno di stop.

Guarda le immagini più belle della 29° giornata di Serie A

Non si ferma più la corsa dell'Udinese di Guidolin che dopo il 7-0 di due settimane fa contro il Palermo, ne rifila 4 al Cagliari dimostrandosi ancora una volta squadra che si esprime meglio in trasferta che in casa: le reti portano la firma di Benatia, Sanchez e Antonio Di Natale (salito a quota 24) che si conferma sempre più capocannoniere della Serie A. Importante vittoria casalinga in chiave salvezza per il Catania di Simeone che batte di misura la nuova Sampdoria di Cavasin grazie alla rete messa a segno da Llama subentrato nella ripresa. Crisi sempre più nera per il Palermo che perde anche in casa del Genoa grazie alla rete decisiva di Floro Flores.

Guarda i video più interessanti della giornata di campionato

Colpo esterno della Fiorentina che passa 1-0 in casa del Chievo con il ritorno al gol del peruviano Vargas che regala alla formazione viola la salvezza anticipata. Stesso traguardo quasi raggiunto ormai dall'ottimo Bologna di Malesani che vince 1-0 in casa del Lecce conquistando tre punti pesantissimi con Ramirez che bissa la rete della scorsa settimana permettendo alla formazione rossoblu di salire a 39 punti in classifica.

Parma-Napoli 1-3: leggi la cronaca e il tabellino del mathc

In serata il Napoli di Mazzarri schiera dal primo minuto il tridente delle meraviglie Hamsik-Lavezzi-Cavani battendo 3-1 il Parma di Marino che era passato in vantaggio con Palladino; le reti nella ripresa di Hamsik, Lavezzi e Maggio portano gli azzurri al 3° posto solitario a -6 dal Milan capolista.

Risultati 29° Giornata
29° giornata
Brescia-Inter 1-1
Cesena-Juventus 2-2
Milan-Bari 1-1
Cagliari-Udinese 0-4
Catania-Sampdoria 1-0
Chievo-Fiorentina 0-1
Genoa-Palermo 1-0
Lecce-Bologna 0-1
Roma-Lazio 2-0
Parma-Napoli 1-3
Prossimo turno
30° giornata
Sabato 19 marzo
Lazio-Cesena (ore 18)
Palermo-Milan (ore 20,45)
Domenica 20 marzo (ore 15)
Fiorentina-Roma (ore 12,30)
Bari-Chievo
Bologna-Genoa
Inter-Lecce
Juventus-Brescia
Sampdoria-Parma
Udinese-Catania
Napoli-Cagliari (ore 20,45)
Classifica
Milan 62
Inter 57
Napoli 56
Udinese 53
Lazio 51
Roma 49
Juventus 42
Palermo 40
Fiorentina 40
Cagliari 39
Bologna 39 (-3)
Genoa 38
Chievo 32
Catania 32
Sampdoria 31
Parma 29
Cesena 29
Lecce 28
Brescia 26
Bari 17

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017