Excite

Eto'o riporta l'Inter a -5 dal Milan, Di Natale da Champions

L'attaccante camerunense Samuel Eto'o risponde al Milan riportando l'Inter a -5 dalla vetta in attesa del derby milanese che si giocherà tra due settimane. La formazione nerazzurra di Leonardo soffre molto contro un Genoa aggressivo che perde però a San Siro 5-2: doppietta di Eto'o e reti di Pazzini, Pandev e Yuto Nagatomo (alla prima rete in Serie A) per i padroni di casa, gol di Rodrigo Palacio (che aveva portato in vantaggio il Genoa) e di Boselli per la squadra ligure.

Guarda le immagini più belle della 28° giornata di Serie A

Non si ferma la corsa dell'Udinese di Guidolin che grazie alla 22° rete in campionato del capocannoniere della Serie A Antonio Di Natale batte di misura un Bari che si trova attualmente a -12 dalla zona salvezza ormai quasi rassegnato alla retrocessione in Serie B. Pareggio a reti bianche pieno di nervosismo al San Paolo dove il Napoli si conferma in calo impattando 0-0 contro il Brescia. La doppietta di Adrian Mutu e il gol di Alberto Gilardino regalano un netto 3-0 alla Fiorentina di Mihajlovic contro il Catania di Simeone che continua ad offrire prestazioni alterne.

Guarda i video più interessanti della giornata di campionato

Fondamentale colpo esterno del Cesena di Ficcadenti che dopo la vittoria in extremis ottenuta sul Chievo vince 3-2 in casa della Sampdoria salendo a 28 punti in classifica: doppietta di Giaccherini e gol di Parolo per gli ospiti, reti di Volta e Maccarone su rigore per la squadra di Di Carlo che entra da oggi ufficialmente nelle squadre in lotta per non retrocedere. Pareggio ricco di emozioni tra Bologna e Cagliari: finisce 2-2 con Marco Di Vaio che apre su calcio di rigore, uno-due micidiale però della squadra di Donadoni con Cossu e Ragatzu ma nel finale è decisivo Ramirez a riportare la situazione in parità con il Bologna che continua ad avvicinarsi alla salvezza matematica. Termina infine a reti bianche la sfida tra Chievo e Parma che si dividono la posta in palio al 'Bentegodi' di Verona.

Una doppietta di Sculli lancia la Lazio al 4° posto: leggi cronaca, tabellino e commenti

La Lazio si aggiudica la sfida da Champions League contro il Palermo con la prima sulla panchina siciliana del nuovo tecnico Serse Cosmi che si affida al 3-5-2 con Pastore-Hernandez di punta. Decisiva la doppietta di Giuseppe Sculli che permette alla formazione biancoceleste di tornare al 4° posto in classifica.

Risultati 28° Giornata
Lecce-Roma 1-2
Juventus-Milan 0-1
Sampdoria-Cesena 2-3
Bologna-Cagliari 2-2
Chievo-Parma 0-0
Fiorentina-Catania 3-0
Inter-Genoa 5-2
Napoli-Brescia 0-0
Udinese-Bari 1-0
Lazio-Palermo 2-0
Prossimo turno
29° giornata
Venerdì 11 marzo
Brescia-Inter (ore 20,45)
Sabato 12 marzo
Cesena-Juventus (ore 20,45)
Domenica 13 marzo (ore 15)
Milan-Bari (ore 12,30)
Cagliari-Udinese
Catania-Sampdoria
Chievo-Fiorentina
Genoa-Palermo
Lecce-Bologna
Roma-Lazio
Parma-Napoli (ore 20,45)
Classifica
Milan 61
Inter 56
Napoli 52
Lazio 51
Udinese 50
Roma 46
Juventus 41
Palermo 40*
Cagliari 39
Fiorentina 37
Bologna 36 (-3)
Genoa 35
Chievo 32
Sampdoria 31
Catania 29
Parma 29
Lecce 28
Cesena 28
Brescia 25
Bari 16
* 1 partita in meno

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018