Excite

Pazzini trascina l'Inter, super Cavani annichilisce la Sampdoria

Copertina di giornata d'obbligo per Giampaolo Pazzini arrivato all'Inter in settimana dalla Sampdoria e subito risolutore dei mali nerazzurri con la doppietta decisiva che apre le porte alla rimonta dell'Inter con il Palermo: rosanero avanti di due reti nella prima frazione di gioco con Miccoli e Nocerino ma poi ripresi e superati dalla doppietta dell'ex doriano e dalla rete su calcio di rigore di Samuel Eto'o.

Guarda le immagini più belle della 22° giornata di Serie A

Rinviata per neve Bologna-Roma, il Napoli ne approfitta per allungare e portarsi al secondo posto in classifica in completa solitudine: tripletta del formidabile Edinson Cavani che sale a 17 reti in campionato e rete di Marek Hamsik per il trionfo di Mazzarri che domina la sua ex squadra Sampdoria che, dopo le partenze di Cassano e Pazzini, subisce il contraccolpo psicologico cadendo pesantemente al San Paolo. Vittoria di fondamentale importanza in chiave salvezza per il Chievo di Pioli che s'impone con un netto 3-0 in casa del Brescia che a fine gara esonera Beretta e richiama Iachini: le reti venete portano la firma di Sergio Pellissier (autore di una doppietta) e di Davide Mandelli. Il Cagliari manda sempre più giù il Bari di Ventura vincendo 2-1 in casa grazie alla doppietta di Alessandro Matri: a nulla vale la seconda rete con la maglia dei pugliesi di Stefano Okaka. Le due squadre sbagliano anche un rigore per parte: per il Bari errore di Rudolf, per il Cagliari fallisce Acquafresca. Torna alla vittoria il Genoa di Ballardini che batte 3-1 il Parma grazie al rigore di Palacio, ad un'incredibile autorete di Paletta e al gol di Kaladze: pareggio momentaneo della squadra di Marino firmato dall'argentino Crespo. Infine termina 1-1 tra Lecce e Cesena con i padroni di casa passati in vantaggio con Corvia ma nella ripresa prima Budan sbaglia un penalty e poi al 94' l'albanese Bogdani realizza la rete del pareggio ospite.

Guarda i video più interessanti della domenica di campionato

Nel posticipo della 22° giornata la Juventus di Delneri, dopo l'eliminazione in Coppa Italia subita contro la Roma, perde in casa contro l'Udinese 1-2 ed entra in crisi nera scendendo al 7° posto in classifica.

Zapata-Sanchez: l'Udinese passa a Torino e sogna la Champions

Risultati 22° Giornata
Lazio-Sampdoria 2-0
Catania-Milan 0-2
Brescia-Chievo 0-3
Bologna-Roma rinv.
Cagliari-Bari 2-1
Genoa-Parma 3-1
Inter-Palermo 3-2
Lecce-Cesena 1-1
Napoli-Sampdoria 4-0
Juventus-Udinese 1-2
Prossimo turno
23° giornata
Martedì 1 febbraio
Milan-Lazio (ore 20,45)
Mercoledì 2 febbraio (ore 20,45)
Cesena-Catania
Chievo-Napoli
Fiorentina-Genoa
Palermo-Juventus
Parma-Lecce
Roma-Brescia
Sampdoria-Cagliari
Udinese-Bologna
Juventus-Udinese (ore 20,45)
Giovedì 3 febbraio
Bari-Inter (ore 20,45)
Classifica
Milan 47
Napoli 43
Lazio 40
Roma 38 *
Inter 38 *
Udinese 36
Juventus 35 *
Palermo 34
Cagliari 29
Sampdoria 27
Genoa 27
Chievo 27
Bologna 25 (-3) *
Fiorentina 25 *
Parma 25
Catania 22
Lecce 21
Cesena 20
Brescia 18
Bari 14
* 1 partita in meno

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019